
Collaborazioni
LE COLLABORATRICI:
SONIA ZAPPA
0peratrice olistica del suono, si è formata inizialmente come Master Reiki Metodo Usui e come Operatrice Tecnica Metamorfica e M.E.S. (Massaggio Energetico Spirituale), successivamente alla Scuola "Rinascere nel Suono" di Milano in discipline Bio-Naturali con specializzazione in Tecnica Suono Vibrazionale per il benessere della persona. Camminante e studiosa della Tradizione sciamanica e Tecniche sciamaniche effettua vari viaggi in Perù a contatto con Donne medicina e Sciamani da cui apprende vari tecniche di "pulizia energetica". Successivamente, in Svizzera, si forma come Operatrice Lavaggio Energetico-Emozionale (LEE) metodo Dott. Nader Butto. Experta en circulos, terapeuta y alquimista circular metodo Laura Moreno (Mujeres que despietan) effettua cerchi di donne seguendo la ciclicità della luna. Operatrice Access Bars e lettrice di Registri Akashici. Collabora con artisti in performance e crea sessioni individuali/collettive utilizzando le vibrazioni ed il suono di vari strumenti ancestrali per concorrere oltre al benessere fisico anche a quello mentale e spirituale.
Operatrice Olistica Iscritta Registro SIAF Italia e Registro DBN di Regione Lombardia.


PATRIZIA CATTANEO
Piacere di conoscerti! Sono Patrizia Cattaneo, nata a Milano nel 1959. Il mio avvicinamento alle discipline Bio Naturali ed Energetiche risale al 2009. Mi ci sono avvicinata perché sentivo il bisogno di lavorare su me stessa e plasmare il mio modo di concepire gli avvenimenti che si presentavano nella mia vita. Ho Cercato di dare loro un significato più profondo e che mi permettesse di trasformare ciò che mi appariva a mio sfavore in una opportunità di crescita. Sperimentare per me era ed è la parola d'ordine; entrare in contatto con ciò che non si conosce, che ci sembra astratto e non del tutto chiaro mi ha sempre incuriosito e man mano che il mio percorso olistico procedeva, avveniva di pari passo che la mia consapevolezza si risvegliava ad un nuovo modo di sentire e percepire la vita in tutti i suoi aspetti. L'importanza di avere degli strumenti che mi consentivano di prendermi cura di me stessa e di chi mi circondava, al fine di migliorare il benessere psicofisico e attivare le risorse naturali che il nostro corpo possiede, mi ha accompagnato nel percorso di conoscenza ce ora matto in campo per supportare me stessa e le altre persone. I pensieri positivi ci aiutano a trovare fiducia e sicurezza in noi stessi e tutte le discipline olistiche mirano a conoscere il nostro funzionamento (pensieri ed emozioni compresi) per trasformare e trascendere tensioni e situazioni all'apparenza spiacevoli rendendole risorse. I miei strumenti:
REIKI (REI = Energia Universale KI = energia individuale)
Il percorso intrapreso attraverso il Reiki durato dal 2009 al 2013 al termine del quale ho conseguito l'attestato di Master Reiki, mi consente di insegnare ad utilizzare per se e per gli altri, questa tecnica energetica, atta a ripristinare e riequilibrare Mente Corpo e Spirito. Immaginate di essere come una antenna ricevente energia dall'universo che può essere utilizzata per il miglior bene nostro e di tutti. Questo percorso ci fa scoprire, per chi ancora non ne fosse consapevole, che siamo immersi in un campo di energia. Impariamo dunque a percepirla e poi ad usarla sperimentarla su di noi ed infine a condividerla con chi lo desidera.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
"Il piede è come uno scrigno" prezioso e ricco di segreti, attraverso cui l'intero corpo oltre ad essere sostenuto eretto vi è riflesso perché sul piede ritroviamo l'intera struttura fisica di un essere umano e tramite il massaggio di Riflessologia Plantare ci è possibile migliorare il benessere psicofisico e stimolare le risorse vitali dell'individuo. Nel 2016 ho conseguito l'attestato di Riflessologa Plantare scegliendo una scuola innovativa che mi dava la possibilità di integrare la Riflessologia Plantare con la Medicina Tradizionale Cinese, gli insegnamenti della Medicina Antroposofica di Rudolf Steiner e la Respirazione Yoga (Pranayama).
TECNICHE DI DIGITOPRESSIONE
Nel 2018 ho conseguito l'attestato di Operatrice di Tecnica di Digitopressione con l'utilizzo delle dita. Consiste in pressioni delicate e allo stesso tempo profonde, sugli stessi punti utilizzati anche in agopuntura. Il fine del trattamento è quello di liberare la tensione cronica, bilanciare l'energia all'interno del corpo e migliorare la vitalità promuovendo un piacevole rilassamento.
Tutte le tecniche citate aiutano ad entrare in contatto con il proprio corpo, le proprie sensazioni, la propria saggezza interiore, oltre che a promuovere un benessere generale e allentare le tensioni e lo stress cui siamo sottoposti.
"Amare se stessi è il primo passo per far pace con il mondo e contribuire a migliorarlo"

